libro


 

 

Spartà_2.jpg

SANTINO SPARTÀ

CHI È PAPA FRANCESCO

NEL TERZO ANNIVERSARIO DEL SUO PONTIFICATO RISPONDONO 45 PERSONAGGI

 

Collana: Testimonianze

 

F.to 15x22, pp. 148, Euro 10,00
(Ed. 04/2016) Cod. ISBN 978-88-99376-39-0

 

IL TESTO E L’AUTORE

Chi è papa Francesco?

Un Pontefice con i fiocchi. È lo stesso prete, vescovo, cardinale, però umilmente abbigliato di bianca autorità. È ormai entrato nel guinness dei primati: primo gesuita, primo extraeuropeo, primo con il nome di Francesco, primo a non abitare negli appartamenti pontifici, primo con una croce pettorale d’argento e, per giunta, primo a principiare la recente enciclica con le iniziali in lingua italiana, Laudato si’ di San Francesco. Quarantacinque personaggi, tra cui undici cardinali di varia nazionalità, parlano di lui in questo libro, apprezzando la personalità di un grande Papa che sta coinvolgendo con la sua umanità e la sua spiritualità masse sempre più ampie sia di religiosi che di laici, i quali lo seguono con entusiasmo e si riconoscono in lui.

 

DON SANTINO SPARTÀ, laureato in Teologia e Lettere, nato a Randazzo (CT), ma residente a Roma, ha pubblicato 40 libri tra saggistica, giornalismo e poesia.

Come giornalista ha collaborato alla RADIO VATICANA e al settimanale OGGI. È stato definito dalla stampa Prete dei vip, comunicatore pacato, fantasioso, tollerante.

Ha al suo attivo 2 convegni nazionali, tre tesi di laurea, 2 premi della cultura, tre biografie, di cui la recente: Prof. Francesco Diego Tosto, Santino Spartà, tra fede, cultura, spettacolo (BastogiLibri). È ospite di trasmissioni televisive, radiofoniche e socio onorario del Rotary e del Lions.

 

RECENSIONI

bullet1  Quotidiano di Bari - 21/04/2016