libro


 

 

LANFRANCO MANCINI

PENSIERI INFINITI

COLLANA: Pensiero e Spiritualità

F.to 15x22,5, pp. 134, Euro 15,00
(Ed. 05/2015) Cod. ISBN 978-88-99376-02-4

 

IL TESTO E L’AUTORE

Nel borgesiano giardino dei sentieri che si biforcano, basta a volte prendere un sentiero anziché l’altro, per incontrare persone fuori dall’ordinario, persone che ti accompagnano per un tratto della tua vita e - senza averne l’aria - te la cambiano. Come è capitato all’autore di questo libro-testimonianza, quando ha incontrato per caso (ma poi quanto per caso?) Neri Flavi, un artigiano pellettiere dotato di particolari facoltà. La frequentazione prende per mano l’autore, che fino a quel momento era restio ad uscire dagli schemi della razionalità, e lo introduce gradualmente nel mondo di questo personaggio straordinario, un sensitivo, un veggente ed un medium.

Un’esperienza che può capitare a chiunque, se solo si drizzano le antenne dell’attenzione; a volte basta una parola, uno sguardo e ci si accorge che la persona incontrata ci sta mandando un segnale. Se è il nostro momento, quel segnale ci porterà lontani.

Questo libro non solo spazia tra i grandi temi della spiritualità, ma parla anche dei piccoli passi quotidiani e della loro importanza nella crescita personale. Chiunque voglia avvicinarsi con minore cautela a quei temi, può trovare molte risposte alle proprie domande interiori. Neri Flavi, come altri grandi maestri spirituali, ci aiuta a comprendere il perché delle nostre paure e delle nostre sofferenze, ed a raggiungere la consapevolezza di qual è il senso della nostra vita. Neri Flavi, in definitiva, dona a tutti noi quello che lui ha avuto come dono speciale.

Un testo che, per la forza e profondità del contenuto, unite alla freschezza narrativa, desta sicuramente interesse.

“Ecco Io sono la Vita perché vi do vita.

Io sono l’Amore perché vi dono l’amore.

Io sono la Verità perché vi parlo in verità.

E in  verità, in verità vi dico,

chiunque di voi saprà amare,

saprà mandare

pensieri infiniti

della sua energia d’amore,

Io lo ricompenserò

con la Mia energia

e tanto vi darò.”

(Il Maestro 13.11.91)

 

Lanfranco Mancini, avvocato, vive e lavora a Firenze. Ha partecipato nel 2006 al premio letterario Italo Calvino-Opera Prima con il suo romanzo La controra per i tipi di MEF nella Collana “L’Autore”. Nello stesso anno ha cominciato a frequentare con regolarità il Centro di Ricerca Spirituale “Il Sentiero”, sulla collina di Schignano (Prato), fondato negli anni ’80 dal Maestro Neri Flavi, che lui aveva conosciuto anni prima.