libro


 

 

DAVIDE LEONARDO PETRI

PSYCO:
LA PROSSIMA SCELTA

COLLANA: Percorsi Narrativi

F.to 17x24, pp. 256, Euro 20,00
(Ed. 04/2015) Cod. ISBN 978-88-98457-97-7

 

IL LIBRO E L’AUTORE

Duccio Corsini Psyco: la prossima scelta è un romanzo ispirato in parte a fatti realmente accaduti, che includono anche un’esperienza diretta dell’autore, il quale, per una serie di ragioni personali rapportate alla necessità di preservare la propria intimità, preferisce non divulgare direttamente né specificare, ma solo menzionare attraverso questo libro.

Il romanzo permette al lettore di conoscere a fondo i personaggi citati nel libro e di comprenderne le scelte e gli stati d’animo, causati per lo più da problemi riferibili al loro passato. È un racconto che narra di un uomo che attira su di sé le attenzioni della più potente confraternita esistente al mondo. Le motivazioni di tanta attenzione sono dovute al fatto che il protagonista sta lentamente ringiovanendo. Pagina dopo pagina, il lettore potrà scoprire le motivazioni di un tale evento miracoloso, accompagnato dai personaggi del libro, anch’essi alla ricerca di tutte le informazioni in possesso del protagonista.

Nella narrazione, l’autore propone una visione particolareggiata e intensa di un’esperienza extracorporea, nella quale il protagonista visita un altro pianeta chiamato Psyco. Un pianeta in cui l’esigenza primaria di tutti coloro che vi abitano è quella di conoscere se stessi, in profondità; con l’unico vero scopo di conoscere Dio.

 

Davide Leonardo Petri è nato a Milano il 29 novembre 1969. Vive in provincia di Varese.