libro


 9788855012874.jpg

DANIELLE COMPARON

ALESSANDRO NARDINI

 

L’ECLISSE DEL VISIBILE
Storia di un’impresa d’amore

 

COLLANA: Il Portale
F.to 14x21, pp. 234, Euro 18,00
(Ed. 10/2025) Cod. ISBN 978-88-5501-287-4

 

IL TESTO E GLI AUTORI

  DANIELLE e ALESSANDRO, appassionati del mistero che avvolge da sem­pre l’essere umano, intraprendono in questo romanzo d’amore, un viaggio avventuroso e senza confini. Cinque coppie si stringono in un’impresa d’amore e diventano una vera e propria compagnia di cavalieri che, sul filo di miti e leggende sparse in epoche e culture diverse, si mettono alla ricerca di un percorso esistenziale.

 

  Il mondo è meraviglioso, sta a noi trovare la strada giusta per viverlo al meglio. Ma come uscire dalla tristezza che vediamo re­gnare attorno a noi? Come lasciare questa so­litudine che stringe lo stomaco; come evitare il malessere che tende sempre più all’aggres­sività? I protagonisti del romanzo sentono il peso di questo fardello e ne vogliono comprendere il significato per superarlo.

Hanno solo il desiderio ma non sanno come fare. Unica cosa certa: non vogliono rinuncia­re.

E allora dove cercare? E cosa cercare? Un gruppo di amici affiatati diventa così esplo­ratore di un mondo dove il tempo e lo spazio non esistono più, dove si sentono le voci di antichi saggi e di esperti del terzo millennio. Come Pollicino, ciottolo dopo ciottolo, scopro­no la via dell’Armonia, dell’amore. Rinasce la speranza, nasce un percorso…

Una via di salvezza dall’ovvio, che non appar­tiene solo ad Andrea e Camilla ma che può es­sere percorsa da tutti gli esseri umani.

 

  DANIELLE COMPARON, giornalista professionista con esperienze professionali presso primarie aziende editoriali na­zionali, esperta in comunica­zione e formazione, studiosa di tematiche legate alla filosofia, alla psicologia umana. Si diletta ad appro­fondire il percorso evolutivo dell’animo uma­no attraverso secoli e culture.

 

  ALESSANDRO NARDINI, esperto in sistemi di gestione, marketing e comunicazione. Consulente di importanti azien­de sia pubbliche che private. Carattere curioso ed analitico, da sempre ama approfondire ogni tematica legata al sacro ed alle connes­sioni tra le diverse vie tradizionali.

 

Logo-Portale-Bastogi.jpg