v:shapes="Immagine_x0020_1"

MARILENA TOSCHES

SPIRITO LIBERO
narrativa

F.to 14x21 pp. 62, Euro 10,00
(Ed. 06/2013) Cod. ISBN 978-88-98457-02-1

 

IL TESTO E L’AUTRICE

  A pensarci sembra che Jasmine abbia vissuto tante vite dalle quali ha avuto sorprese ed opportunità uniche ed inaspettate…!

Ha vissuto alla rovescia: le tappe biologiche sono state per lei anacronistiche, tutto è stato vissuto ed assaporato in modo direi anomalo…!

 

  MARILENA TOSCHES, pugliese di nascita ma romana di adozione, nasce come docente di lettere ma con la passione del cinema (ha avuto dei ruoli in alcuni film girati in Puglia). Forte è in lei uno spiccato senso estetico ed uno spirito artistico innato che ha sempre animato la sua versatile personalità.

Spirito libero dal carattere fortemente volitivo e passionale: un cocktail di anticonformismo, creatività e trasgressione, esaltato da una giusta dose di razionalità. Già nel 2004 autrice di successo con L’eros velato, dove scandaglia le pieghe più riposte della sua anima provata ma mai vinta, e nel 2009, con Le ali dell’eros, in cui rimarca fortemente ed in modo più ermetico la sua passionalità e vivacità nell’assaporare “le cose della vita”, si ripresenta ora al pubblico con questa avvincente opera di narrativa in veste biografica.