libro


 

 

DOMENICO GALLUZZI

AMARE OLTRE L'OCEANO

Romanzo

F.to 15x21, pp. 136, Euro 15,00
(Ed. 05/2014) Cod. ISBN 978-88-98457-52-6

 

IL TESTO E L’AUTORE

Marisol è il primo personaggio presente nel romanzo breve Amare oltre l’oceano, una bambina che dovrà attraversare un’infanzia tutt’altro che rassicurante e che vedrà l’anternarsi delle stagioni con il fantasma di un forte amore materno.

Ci troviamo a Sosua in Repubblica Dominicana, città che vedrà lo svolgersi di un incontro tra due culture all’interno di una grande questione: l’adozione.

(...) L’autore, con meticolosa cura, inserisce il lettore all’interno di una problematica sociale di estremo rilievo, mostrando passo per passo ogni difficoltà ed ogni perplessità.

(...) Amare oltre l’oceano è un romanzo a lieto fine che culla il lettore in esperienze dal profumo esotico e dal fascino fotografico.

(dalla Prefazione di Alessia Mocci)

 

Domenico Galluzzi, da tutti meglio conosciuto come “Mimmo”, nato a Roma il 9 Febbraio 1963, diplomato in ragioneria, ha sempre avuto la passione della scrittura, dello sport e della musica.

Dopo varie  esperienze lavorative nel settore commerciale ed in quello finanziario, insieme a sua moglie e a suo figlio, decide di cambiare luoghi e tipo di vita. Oggi ha aperto una scuola calcio per bambini, fonte di molte storie che gli hanno permesso di concludere questa sua prima opera letteraria, ispirata ai Caraibi, terra dove attualmente vive.

 

LINK

bullet1  Pagina facebook