libro


 

Beronesi_Aspasia.jpg

BANCHI B. - BERONESI S. - GEPPETTI S.
PETRUCCI C. - RAFFAELLI I.- SAVASTA C. - TALIANI L.

 

LEI GUARDA SPESSO IL MARE

ASPASIA

 

COLLANA: Percorsi Narrativi

F.to 15x21, pp. 98, Euro 10,00
(Ed. 07/2017) Cod. ISBN 978-88-94894-25-7

 

IL TESTO E LE AUTRICI

  È un racconto ambientato nell’antica Grecia e contemporaneamente fuori dal tempo perché narra la vita di Aspasia, personaggio realmente vissuto, vista con gli occhi delle autrici. La protagonista incarna un tipo di femminilità senza tempo; ha aspirato alla libertà, ad aiutare gli altri, ha avuto il coraggio di affermare le proprie idee in una società chiusa, è stata madre, compagna, filosofa, medico, insegnante, ma tutte queste cose non per una realizzazione personale, bensì per fare emergere un ideale: l’amore per la conoscenza.

Questo è il secondo lavoro che le autrici scrivono insieme, il primo è stato il saggio I 5 sensi: dal corpo all’anima, edito sempre da BastogiLibri nel 2015.

 

BENEDETTA BANCHI, medico chirurgo, specialista in Radiodiagnostica, dirigente medico presso l’UOC di Diagnostica per Immagini dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. Ferma sostenitrice della medicina integrata, ha intrapreso lo studio della Medicina Tradizionale Cinese presso la Scuola di Agopuntura Tradizionale della Città di Firenze e si occupa di fitoterapia tenendo corsi di erboristeria per l’Associazione Archeosofica.

 

SANDRA BERONESI vive a Roma, laureata in Filosofia e Logopedia, si occupa di Educazione del Linguaggio. Tiene corsi per lo Sviluppo delle Facoltà Mentali e della Memoria per l’Associazione Archeosofica. Ha pubblicato con Omega Edizioni, Edizioni Kappa ed è consulente scientifica presso Sinnos Editrice.

 

SABRINA GEPPETTI, laureata in Scienze Motorie, consegue la specializzazione in Scienze e Tecniche dello Sport e delle Attività Preventive e Adattate. È titolare del centro Life Wellness Club di Arezzo. Propone corsi e stage di ginnastica psico-respiratoria basati sui testi della Collana Archeosofica.

 

CRISTINA PETRUCCI è analista presso l’Unità Operativa di Microbiologia dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma. Appassionata e studiosa di Piante Officinali, conseguendo il Master in Erboristeria e Rimedi Naturali, propone da diversi anni corsi di erboristeria basati sui testi di Tommaso Palamidessi.

 

ILARIA RAFFAELLI vive e lavora ad Arezzo come insegnante di educazione motoria nel proprio Centro sportivo. Laureata in Scienze Motorie con specializzazione in Attività preventiva adattata, si occupa di tecniche posturali e rieducazione dell’apparato locomotore. Propone corsi e stage di ginnastica psico-respiratoria basati sui testi della Collana Archeosofica.

 

CATERINA SAVASTA, laureata in Lettere, insegnante, ha pubblicato con L’Harmattan e Nuova Ipsa Editore. Fa parte della Compagnia Teatrale Archeosofica.

 

LUDOVICA TALIANI, laureata im Scienze Politiche, vive e lavora a Siena.