libro


 

 

DURANTI_NE.jpg

FABIO DURANTI

OLTRE LE PORTE
DELLA PERCEZIONE

VERITIERA TESTIMONIANZA DI UNA COSCIENZA INDACO

 

Collana: Studi Esoterici

 

F.to 16x23, pp. 256, Euro 15,00
(Ed. 09/2016) Cod. ISBN 978-88-99376-79-6

 

IL TESTO E L’AUTORE

  Il presente libro vuole essere una fedele testimonianza di come non sia poi così augurabile ed idilliaco oltrepassare le tanto decantate porte della percezione, come invece da sempre viene ritenuto fin dai tempi storici di Hofmann e di Huxley. Risulta essere quindi un resoconto dettagliato degli effetti dannosi e controproducenti di pratiche oramai alla moda, quali il risveglio prematuro dell’energia tellurica chiamata kundalini, la velocizzazione dei vari chakra o il tanto rinomato viaggio astrale, solo per fare alcuni esempi. Inoltre, sulla base della dottrina gnostica atemporale, a volte chiamata “filosofia perenne”, vengono qui altresì chiarificati dei dati fondamentali del percorso esoterico ed iniziatico, il quale mira a raggiungere il regno assoluto del Nirvana, termine noto che indica uno stato interiore di sovracoscienza a cui l’apertura delle porte della percezione mai darà accesso. Il presente testo è una seconda edizione, riveduta e corretta, in cui il contenuto, rimasto pressoché immutato, è stato semplificato essenzialmente nella sua forma espressiva, mantenendo così la sostanza originale. Questo è un libro coraggioso e fuori dal coro, maturato nell’esperienza diretta di dette cose e quindi frutto non solo di teorie, speculazioni ed ipotesi.

 

  FABIO DURANTI (Milano, 1969) è uno scrittore che vive in sé l’espressione artistica in un senso prettamente alchemico, ovvero come un tentativo cosciente e diretto di trasmutazione dell’io inferiore ordinario sotto l’egida della “scienza spirituale”; questo al solo fine di incendiare la scintilla di luce che in oriente è chiamata Atman. L’incontro avvenuto più di venticinque anni fa con una scuola esoterica di stampo gnostico-ermetico ha donato una svolta definitiva alla sua innata ricerca interiore.

  Ha già pubblicato un libro di poesie dal titolo Fluente ermetico canto (Ilmiolibro, 2011). Attualmente vive e lavora a Milano.

 


https://www.facebook.com/librofabio

 

http://www.bdtorino.eu/sito/articolo.php?id=23162